Design made in Italy

Raccorderia per riscaldamento

Costanti controlli
umani e automatizzati
con il supporto
della tecnologia_

Robor _

CONTROLLI AUTOMATIZZATI E DALL’OPERATORE
In Robor il processo di controllo è costante grazie all’elevata automazione di tutte le fasi di produzione della raccorderia per riscaldamento e alle annotazioni effettuate dagli operatori in più momenti della giornata lungo le linee. Interventi e fermi macchina sono registrati e monitorati in tempo reale a bordo macchina e tramite il gestionale di produzione per ottimizzare ogni fase e poter intervenire in modalità certe.

Know-how made in italy.
Il processo produttivo, risultati di altissima qualità.

LA SFIDA DELLA RACCORDERIA PER RISCALDAMENTO
Effettuato grazie alle registrazioni dei software 4.0 legati al circuito dei macchinari e alle annotazioni riportate dagli operatori a bordo macchina, il controllo nel settore produzione è costante e realizzato in tempo reale. Oltre a rappresentare uno strumento fondamentale per completare con efficienza e precisione tutti i cicli di lavorazione, è indispensabile per rispettare le esigenze stringenti che caratterizzano il settore della raccorderia per riscaldamento, nella quale Robor è specializzata e che rappresenta un fiore all’occhiello e una sfida quotidiana in un ambito che richiede attenzioni quotidiane e performance sempre migliorative.

OPERATORI FORMATI PER IL CONTROLLO
La formazione degli operatori specializzati che in Robor si occupano di lavorazioni e produzione di raccorderia per riscaldamento è indispensabile anche nell’ambito dei controlli sui cicli produttivi. Durante l’anno tutto il personale di Robor partecipa a corsi specifici e percorsi di approfondimento con prove e momenti di formazione interni tenuti dai capireparto e dall’ufficio tecnico interno: in questo modo diventa possibile far fronte in modo tempestivo a ogni situazione che può verificarsi lungo le linee e migliorare produttività e controllo. I corsi proposti ai dipendenti approfondiscono anche l’utilizzo degli strumenti di misura e di controllo, per poter interpretare in modo puntuale il funzionamento dei macchinari.

AUTOMAZIONE PER LA RACCORDERIA PER RISCALDAMENTO
I dati raccolti nei processi di automazione sono fondamentali per effettuare i controlli sulla produzione di raccorderia per riscaldamento e altri prodotti. L’operatore compila la scheda a bordo macchina, registrando gli interventi effettuati, i fermi macchina oppure di non aver effettuato alcuna azione particolare. L’utilizzo di macchinari 4.0 permette di registrare automaticamente e in tempo reale molti dati, con un utilizzo sempre meno frequente del supporto cartaceo.

Raccorderia per riscaldamento, Robor Brescia
Raccorderia per riscaldamento, Robor Brescia

La fase di controllo in Robor è fondamentale per effettuare correzioni ai processi in tempo reale e per far sì che ogni lavorazione venga ottimizzata secondo le richieste del cliente, per soddisfare esigenze sempre più stringenti legate proprio a questo ambito economico. Robor ha scelto di specializzarsi nella raccorderia per riscaldamento e nella produzione legata a questo settore, altamente competitivo e legato a performance importanti: per un’azienda che si occupa di processi così specialistici come Robor è indispensabile affidarsi a strette procedure di controllo, così da poter intervenire in modo puntuale e concreto nella risoluzione dei problemi e nella correzione dei processi anche durante il ciclo produttivo. La registrazione di tutti i dati produttivi da parte di macchinari altamente evoluti e di tecnologia 4.0 si affianca alle eccezionali peculiarità del controllo umano che viene comunque effettuato sulle linee, rendendo Robor un partner altamente affidabile per realtà italiane e internazionali.