Design made in Italy

Produzione valvole

Produzione di precisione
affidata ad automazione,
tecnologie d’avanguardia
e rigorosi controlli di qualità.

Controllo numerico con robot e caricatori automatici

Robor _

CICLO PRODUTTIVO INTERAMENTE IN ROBOR
Tutto il ciclo produttivo viene realizzato internamente in Robor: dopo la progettazione dello specifico pezzo, tutte le macchine e le attrezzature necessarie vengono preparate, personalizzate o realizzate ex novo oppure fornite dal cliente, per dare il via alla produzione. L’ufficio tecnico collabora con il settore meccanico per l’approntamento di tutto il lavoro, a partire dalla lavorazione delle materie prime selezionate per la produzione valvole.

Know-how made in italy.
Il processo produttivo, risultati di altissima qualità.

AUTOMAZIONE E TECNOLOGIE PER PRODUZIONE VALVOLE
Dopo un accurato lavoro di progettazione e preparazione, il ciclo produttivo è affidato a un processo di automazione svolto da unità di ultima generazione con lavorazione a 5 assi e a tecnologie d’avanguardia, sotto il costante controllo dell’operatore umano, che sovrintende e a tutte le fasi per assicurare la massima precisione nei campi di specializzazione di Robor: la produzione valvole e, in generale, la cura e la realizzazione di soluzioni tecniche in grado di garantire le performance migliori in un settore sempre più competitivo. La sinergica collaborazione tra reparti di produzione e con i tecnici fa sì che i processi possano essere costantemente rivisti per ottimizzare i risultati.

L’ATTREZZERIA PER LA PRODUZIONE VALVOLE
Al cuore del sistema produttivo c’è la fornitissima e completa attrezzeria: Robor ritiene fondamentale avere al proprio interno tutte le risorse e attrezzature per mantenere in perfetto funzionamento il reparto di produzione e poter provvedere il più possibile alla manutenzione di strumenti, componenti e macchine che servono nelle diverse lavorazioni, orientate alla produzione valvole e non solo. L’attrezzeria, al servizio di tutti i reparti, permette di garantire soluzioni a ogni esigenza e di programmare una produzione costante e puntuale.

Produzione valvole, Robor Brescia
Lavorazione metalli non ferrosi e leghe senza piombo, Robor
Produzione valvole, Robor Brescia
Produzione valvole, Robor Brescia

Il reparto produttivo è il cuore di Robor, azienda che ha scelto di specializzarsi nella produzione valvole per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente nel miglioramento delle performance di piccoli e grandi impianti e nella scelta dei materiali. La collaborazione tra i reparti e con l’ufficio tecnico di Robor permette di ottimizzare tutti i processi in azienda, perché con la progettazione vengono definite anche tutte le attrezzature e tutti i macchinari che dovranno essere affinati da Robor o acquisiti dal cliente, per poi passare nella pratica alla realizzazione degli strumenti mancanti e alla fase produttiva del pezzo richiesto. La tecnologia è una risorsa fondamentale nella fase di produzione valvole, alla quale prendono parte molteplici unità con lavorazione a 5 assi, costantemente monitorate da sistemi di controllo e dalla presenza di un operatore che sovrintende alla lavorazione e ed è in costante sinergia con gli altri reparti. Importante è la presenza dell’attrezzeria interna, con un rifornimento completo di tutti i componenti e attrezzi che servono per mantenere in funzione i macchinari e i vari reparti. Tutte le macchine sono sottoposte a manutenzione interna, sotto il coordinamento dei meccanici caporeparto, per assicurare continuità ed efficienza in tempo reale.