Design made in Italy

Lavorazione ottone senza piombo

Progettazione di rigore
e tecnologia
al servizio
dell’alta qualità_

Robor _

PROGETTAZIONE E SOLUZIONI DI QUALITÀ
Avvalendosi delle migliori tecnologie e di sistemi di progettazione CAD-CAM, gli esperti progettisti di Robor accolgono le idee del cliente e puntano a trasformare in realtà le migliori soluzioni per realizzarle. A partire dalla necessità di lavorazione ottone senza piombo che deve essere soddisfatta, ogni aspetto del progetto viene vagliato per fornire una proposta di alta qualità attuabile sul fronte produttivo.

Know-how made in italy.
Il processo produttivo, risultati di altissima qualità.

PROGETTI PER LA LAVORAZIONE OTTONE SENZA PIOMBO
Ogni progetto nasce da un’idea, che inevitabilmente parte da una necessità espressa dal cliente, per soddisfare una lavorazione tecnica di precisione o una produzione fuori standard o personalizzata che richiede particolari attenzioni. La profonda esperienza di Robor nella lavorazione ottone senza piombo e la preparazione dei progettisti dell’ufficio tecnico permettono di studiare il caso specifico e di ricercare soluzioni concrete a un bisogno reale. I sistemi di progettazione CAD-CAM e le opportunità offerte dalla tecnologia sono un supporto vincente per elaborare una proposta di qualità che possa diventare realtà in sede di produzione.

TECNOLOGIA E PRECISIONE AL SERVIZIO DEL PROGETTO
Nell’ambito della lavorazione ottone senza piombo, lo staff dei tecnici aziendali si affianca al cliente in tutta la fase di studio e progettazione per accertare la fattibilità e soddisfare ogni aspetto della richiesta. L’uso della tecnologia dei sistemi di progettazione CAD-CAM permette di valutare tutte le specifiche che possono emergere in un settore di rigore come quello che comprende anche la produzione delle valvole e della raccorderia per riscaldamento o raccorderia speciale, nel rispetto di quanto stabilito dalle certificazioni e prevedendo sistemi di controllo rigorosi.

MATERIALI, TRA I PROTAGONISTI DELLA PROGETTAZIONE
La lavorazione ottone senza piombo è una delle principali specializzazioni di Robor, che da anni ha cercato di accogliere e soddisfare la sempre più frequente richiesta di materiali, come l’ecobrass, meno inquinanti e meno impattanti sul pianeta. I materiali sono assoluti protagonisti di ogni fase della progettazione, affinché il prodotto finito possa incontrare al meglio le esigenze di tipo produttivo e, al contempo, le scelte etiche che sempre più diventano spunto per le aziende.

Lavorazione ottone senza piombo, Robor Brescia
Lavorazione ottone senza piombo, Robor Brescia

Robor è specializzata nella lavorazione ottone senza piombo, lega sempre più richiesta dalle aziende per offrire ai loro clienti una gamma di prodotti che non utilizzino elementi e materiali inquinanti, che rispettino di più l’ambiente e, come l’ecobrass, possano contribuire a una migliore salute del pianeta. A partire dalla progettazione assistita da parte dei suoi tecnici esperti con sistemi CAD-CAM, Robor segue il cliente per la realizzazione di soluzioni per automotive e per il settore idrotermosanitario di precisione, compresa la produzione di componenti specialistiche per il riscaldamento e l’ambito caldaistico. Precisione, scelta dei componenti e dei materiali, il possesso delle più importanti certificazioni di qualità e un sistema di controllo su tutto il ciclo produttivo per la lavorazione ottone senza piombo, permettono all’azienda di assicurare alti standard a livello nazionale e internazionale.