Design made in Italy

Lavorazione leghe senza piombo

Da oltre 50 anni
Robor produce con
passione e professionalità
nel settore idrosanitario

Robor _

ESPERIENZA E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL PROGETTO Robor nasce negli anni Sessanta in provincia di Brescia come azienda famigliare e, con oltre 50 anni di storia ed evoluzione alle spalle, è oggi specializzata in lavorazione leghe senza piombo e produzione di articoli e accessori del settore idrotermosanitario. Dalla fase di progettazione alla logistica a 360 gradi: grazie al profondo know how sviluppato in oltre mezzo secolo di storia e all’impiego delle migliori tecnologie per la produzione e il controllo di ogni fase che viene portata avanti in azienda, Robor è oggi una realtà internazionale in grado di gestire l’intero processo di realizzazione per conto del cliente, dallo studio dell’idea al suo sviluppo, fino alla pianificazione degli ordini durante l’anno. Tutto questo è possibile grazie a un sistema di controllo dalla massima efficienza e qualità, che richiama anche le certificazioni possedute da Robor ormai da oltre 10 anni: ISO 9001 e ISO 14001 suggellano il marchio di garanzia che in tutto il mondo è rappresentato dal lavoro e dalle realizzazioni Made in Italy.

  • Particolari in ottone e affini
  • Valvolame
  • Raccorderia per riscaldamento
  • Raccorderia speciale
  • Soddisfiamo le specifiche del cliente

PRODUZIONE E LAVORAZIONE LEGHE SENZA PIOMBO
La produzione è il cuore pulsante dell’attività di Robor: tutto il ciclo di realizzazione di pezzi e lavorazioni viene svolto all’interno dell’azienda, preparando attrezzature e macchinari specifici e curando ogni fase della produzione, per consegnare al cliente un prodotto della massima qualità e in grado di soddisfare tutte le sue aspettative e necessità. Grazie a una stretta collaborazione fra i reparti e a un’attrezzeria che viene mantenuta con un rifornimento costante e completo di tutti i componenti necessari ai diversi settori, la produzione può adempiere a ogni richiesta in ambito lavorazione leghe senza piombo e idrotermosanitaria con la massima efficienza.

PROGETTAZIONE PER LAVORAZIONE LEGHE SENZA PIOMBO
I progetti dei clienti sono affidati alla professionalità dei progettisti dell’ufficio tecnico, che ne verificano la fattibilità e, attraverso l’uso di sistemi di progettazione CAD-CAM, elaborano una proposta che, una volta approvata e definita, può essere poi concretamente realizzata con successo in sede di produzione e di lavorazione leghe senza piombo. Grazie all’esperienza di Robor e di tutti gli operatori coinvolti nei processi, è possibile offrire soluzioni concrete a bisogni reali legati a lavorazioni tecniche di precisione o alla produzione di componentistica di raccorderia per riscaldamento o valvolame.

LOGISTICA PER PRODOTTI DA LAVORAZIONE LEGHE SENZA PIOMBO
procedure consolidate da anni di esperienza e un sistema di continuo controllo per assicurare la massima soddisfazione e puntualità. Fondamentali sono la collaborazione con il cliente e la programmazione che viene decisa con una strategia di comune accordo: per rendere più efficienti le spedizioni, per alcune realtà internazionali Robor si occupa in toto della pianificazione produttiva e logistica, programmando gli approvvigionamenti secondo piani annuali.